FRANCESCO VINICIUS DORIVAL
- Dettagli
- Scritto da Francesco Trulli
- Categoria: Menu
Sono nato l'11 Aprile 1977 a Sao Paulo del Brasile e credo che la vita sia una piccola parte del tutto.
Lo scrivo adesso, lo scrivo dopo anni trascorsi a voler capire , tentando di avvicinarmi ad un senso che potesse darmi un equilibrio d'animo in grado di percepire la realtà in modo diverso. Ossia, senza subirla. Per poterlo fare è stato necessario sentirsi parte di un tutto che ho voluto e amato a prescindere e senza ragioni, con tutti i rischi che questo ha comportato, perchè tutto va vissuto sino al midollo.
IL DESIDERIO D'URLO PER LE COSE SUBLIMI
Il desiderio di scrivere è cosa innata, adoravo scrivere a macchina lettere a mio nonno, svegliarmi di notte e scrivere quel che il sonno suggeriva, frasi cadute nella testa che suonavano bene, pensieri , racconti , esperimenti.
Sempre tutto su carta, sempre tutto per pura necessità. Necessità divenuta vera e propria "gestazione" con parto, dolori e amore, e più il mio sguardo diveniva sincero con se stesso, più amavo senza ragione , per poi poter urlare per le cose sublimi : un urlo di rabbia per l'inascoltato ,per tutto quel che si ha senza apprezzarlo, per tutto quel potenziale che abbiamo dentro e che sfruttiamo con pura e cieca arroganza allontanandoci dagli altri e da noi stessi.
IL SITO
LA LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE
Giorgio Gaber cantava che " la libertà è partecipazione" . Forse non ci rendiamo conto di quanto questa definizione sia un inno alla vita. Sono estremamente convinto che condividere le nostre esperienze di vita sia un tassello fondamentale per la nostra crescita emotiva, sociale ed intellettuale.
Ho voluto , quindi , mettere onLine il mio percorso formativo, percorso che ho affrontato tra me e me e con l'aiuto di chi mi ha permesso di entrare nella sua vita, nutrendo la mia. Percorso a tratti sofferto , odiato e preteso e che tutt'ora amo a distanza di anni perchè mio.