Anomalie Periferiche
- Dettagli
- Scritto da Francesco Trulli
- Categoria: Menu
ANOMALIEPERIFERICHE nasce con l'obiettivo di riportare in superficie quelle opere passate inosservate nel circuito delle grandi produzioni che ritengo essere degne di attenzioni per contenuti ed interesse culturale.
Metterò a fuoco dischi, film e fumetti che mi hanno emozionato , coinvolto intelligentemente ,che hanno comunicato realmente qualcosa di importante , che divertono e porgono lo sguardo a riflessioni intimiste e non. Le recensioni non saranno eccessivamente tecniche o storiografiche , prediligerò piuttosto un linguaggio emotivo , personale ,che possa trovare nella condivisione lo spirito per una intelligente comunicazione e magari diffonderne il senso. Non troverete quindi, recensioni di Film famosi o di altre opere già conosciute al grande pubblico e non le troverete per il solo motivo che sono già famose.
La mia intenzione è quella di creare un ecosistema che si scosti leggermente dalla classica visione che abbiamo dell' arte usata unicamente per muovere la grande macchina economica e che si avvicini quanto più alla passione e all'amore nei confronti della creatività incondizionata al di la d'ogni politica, religione, credo, etnia e tutte le categorie senza le quali l'uomo ha semplicemente paura di vivere in preda alle Anomalie ritenute Periferiche.
Ma anomalie non vuole essere solo questo. Senza alcuna presunzione , vorrei stimolare l'attenzione sull'informazione "alternativa" non intesa come verità assoluta, ma come spunto per confrontare le diverse verità e completare la nostra personale visione delle cose. Mi concentrerò in particolar modo sulla scienza, segnalando documentari che ritengo fondamentali per vivere coscientemente per non essere imboccati da informazioni che (non capisco ancora il motivo) diamo per scontato essere vere (come se le grandi potenze pensassero realmente al bene comune). In parole povere, il mio intento è quello di stimolare la curiosità in ognuno di noi per renderci coscienti del fatto che abbiamo sempre e comunque una alternativa e che poter vivere con senso è obbligatorio conoscere la realtà di cui ne sei organo attivo e potresti esserlo in modo meraviglioso.